Miti! – Consegna 9 Ottobre

Nella busta di domani… miti!

Persefone era una bellissima ragazza, tra l’altro con due genitori importanti, e Ade, il dio degli inferi, se ne innamorò perdutamente e la rapì per portarla con se nel proprio mondo. La mamma, Demetra dea dell’agricoltura, si intristì così tanto da smettere di curare i campi e tutto divenne fame e carestia…Zeus (il padre di Persefone) intervenne a convincere Ade per lasciarla andare…e Ade fece finta di convincersi…ma prima di lasciare andare Persefone le porse un melograno da cui la ragazza mangiò qualche chicco…qualche leggenda dice sei chicchi…e questo la legò per sempre a passare sei mesi nel regno dei morti (le stagioni buie e morte) e sei mesi nel regno dei vivi…le stagioni con la luce e l’abbondanza.

Il melograno non era causale nella leggenda…pare che simboleggia una certa intimità…perché per mangiarlo insieme bisogna essere veramente parenti o amici e condividere quel momento della sua spiluccatura che richiede tempo e impegno…e probabilmente non era causale neanche come regalo nella vostra scorsa busta…ma forse qualcuno si è salvato non mangiandolo!

Un’altra cosa può legarci ancora di più…quest’anno gli alberi di ulivi dicono che sarà un buon anno per l’olio…e ci vuole poco visto che lo scorso anno praticamente non c’era! Vi ho messo in fondo alla lista la possibilità di prenotarlo…ma il prezzo potrebbe oscillare…perché di alcune variabili che lo formano alcune le conoscerò solo al momento della spremitura…quindi non vi preoccupate…potete prenotarlo ma quando saprò tutto vi riscriverò per chiedere una seconda conferma con il prezzo giusto. Se ci sarà, comunque, non sarà una grande oscillazione.

p.s.
Consegna gratuita per ordini sopra i 20 euro.