Incontro! – Consegna 27 Novembre

Nella busta di domani…incontro!

Il genio dell’olio si è rivelato proprio a fine raccolta. Sarebbe bello inventarsi una storiella sul vermiciattolo verde dell’oliva che si trasforma nella bontà oleosa…ma questa è un’altra storia…e il tempo della raccolta è finito e ve ne accorgete anche dalla scomparsa della possibilità dello “spremuto ieri”…che mancherà a me e a chi ha saputo apprezzare….in chi si è lasciato sedurre da questa possibilità…e l’ha incontrata!

Seduzione o incontro…questo è il dilemma. Misteriosa, affascinante, giocata sul filo della velocità e dell’opacità, carica di energia e aspettative la prima…più sensuale, aperta, morbida…con meno fascinazione ma portatrice di ricchezza la seconda. Nella prima c’è molto ego con tutte le sue diramazioni come un sole con i suoi raggi…non a caso si è luminosissimi…nella seconda c’è il giocare con l’altro…ascoltare la diversità e assaporarla come un gusto nuovo. La prima è un fremito infinito pur nella sua impalpabilità…mentre l’incontro è la danza del tocco.

Nella prima c’è il vermetto dell’oliva…ed è destinata ad esaurirsi…è l’effimero…nell’incontro il tempo gioca a dilatarsi. Per fortuna è un falso dualismo…si può esser patiti di entrambe le possibilità…ma non posso nascondere che tifo per la vostra apertura nell’incontro con quanto in lista qui sotto….dove non tutto è consumo…qualcosa è gioco…come i cachi mosci…che vanno fatti maturare…e le mele sono lì apposta! Nei secchi vi ho messo anche il mix che uso per la zuppa di legumi cotta…anche se io ci aggiungo cipolla, salvia e cavolo nero. A proposito di nero o la vedo nera la situazione globale…è tornato il tartufo…questa volta uncinato e molto più saporito…

Consegna gratuita per ordini sopra i 20 euro.