Cattiveria cattiveria – Consegna 21 gennaio
Soleva ripetere l’allenatore di calcio a 5 dei ragazzini di 12 anni della squadretta di otricoli…cattiveria! cattiveria! Di fronte ad un pubblico ammutolito…dove persino il più scatenato dei padri che solitamente avrebbe gridato qualcosa all’arbitro pure in mancanza di serie motivazioni se ne stava zitto di fronte all’incomprensibile atteggiamento del mister della squadra locale.
Prendila! Torna! Sbrigati! Che fai! Non lo lasciare! Arbitro (pochenne…(di pochi anni)) che caz fai! Manna! Tira! Sta cazzo de palla! Vacci! Tira! Passa! Una ventina di ragazzini schiacciati da questo mezzo diavolo di allenatore…i suoi ragazzi seguiti passo passo con un’ansia da morire…gli avversari schiacciati dalle sue grida…il gruppetto di genitori attoniti tranne una specie di vice mister affabulato dal suo mentore.
Un’ora e mezza che potevano essere di gioco e divertimento….ma che sono stati di pura tortura…gratuita. Ho finito per tifare la squadra avversaria…che all’ennesimo “cattiveria cattiveria” è riuscita in una mezza eroica rimonta per finire 5 pari…con la differenza che il loro mister era silenzioso…incoraggiava a giocare tranquilli…non insultava nessuno…insomma loro hanno giocato…portando anche a casa il risultato…noi siamo solo stati male. Ma è il karma…noi avevamo scelto questa simpatica squadra di calcio a 5 perché allenata da un vecchietto che sembrava uscito da un’altra epoca…ma il suo cuore non ha retto…e siamo stati catapultati in questo…cattiveria cattiveria! Immagino che ne usciremo presto…
E’ il karma…perché avevo appena scritto del bisbigliare…dell’essere gentili…perché mi illudo spesso che basta essere in un modo per vedere il mondo diversamente….e scordo quanto la prepotenza sia così “guastante”…così avvelenante…basta un pazzo prepotente per rovinare l’atmosfera di tanti altri più silenziosi…
Questa settimana passerò silenziosamente come le altre volte…ma non per scelta di una comunicazione più sottile e penetrante…semplicemente vinto.
Consegna gratuita per ordini sopra i 20 euro

